domenica 16 febbraio 2014

Striscia la Notizia a Genzano: Jimmy Ghione e Papalia al Teatro Comunale

Sabato 2 Novembre 2013 Striscia la Notizia si è recata a Genzano per denunciare l'ennesimo spreco di denaro pubblico con l'inviato Jimmy Ghione ed il consigliere comunale Fabio Papalia.      Dopo più di un anno di denunce, comunicati e manifesti anche Striscia la Notizia si è occupata di questo continuo sperpero che va avanti da ormai 30 anni. Si tratta di una situazione che il consigliere Papalia aveva già denunciato da mesi.
Struttura progettata, approvata e deliberata il 29 luglio 1985 con uno stanziamento di 3 miliardi di vecchie lire. La costruzione dell'opera era stata suddivisa in lotti e ad oggi siamo giunti alla realizzazione del 12° lotto su i 13 previsti.
Oltre il pesante ritardo, quello che fa veramente preoccupare e rabbrividire è la cifra impegnata sin qui.
Allo stato attuale, per la realizzazione dei 12 lotti finora appaltati è stata impegnata la somma complessiva di € 4.572.281,00 corrispondente a quasi 9 miliardi di vecchie lire!! Praticamente, è stato speso il triplo di stanziato nel lontano 1985!
Ovviamente non è solo un'azione mediatica quella intrapresa dal consigliere Papalia in quanto dal 2012 in poi sono stati presentati diversi esposti presso la Corte dei Conti per accertare le reali responsabilità di tale sperpero.

Il Teatro Comunale oggi:
http://www.castellinotizie.it/2014/02/10/clamoroso-a-genzano-il-teatro-levi-ha-riaperto-i-battenti-ma-ancora-una-volta-si-e-trattato-di/

Nessun commento:

Posta un commento